lunedì 15 ottobre 2007

Si festeggia!

In una giornata come questa, nella quale il blog ha pubblicato ben 3 (dico 3 articoli!) in un sol colpo, non posso far mancare la mia traccia. Ed approfitterò per fare un po' di pubblicità alla Coniglio editore, ma solo perché se lo merita...Visto che per novembre e dicembre sono in uscita almeno tre titoli strepitosi.

Per gli appassionati di musica esce una perla, perché sto parlando di un libro che rappresenta una ricostruzione unica mai fatta della casa discografica più famosa che esplosa negli anni '60 e diventata un pezzo di storia della musica italiana: la RCA. C'era una volta la RCA è una storia che nel libro si snoderà attorno alla vita di Lilli Greco, storico esponente della musica leggera italiana che ha lavorato per la RCA dal 1958 al 1989.



Altro titolo per i malati della musica degli anni '60 è The Beatles in Italy, un manuale fotografico per chi voglia ripercorrere la biografia breve ma prestigiosa del gruppo inglese nel nostro paese. Un libro che rimarrà nella storia, testo e fotografie tra le più belle raccolte dall'autore che è anche presidente del fan club italiano dei Beatles.



Il terzo libro, per me imperdibile per interesse e come spessore storico, è La svastica innocente di Mann Woman, che ricostruisce la storia di questo simbolo attraverso i secoli, prima che il regime nazista in Germania potesse assurgerlo a propria icona.

1 commento:

Giovanni ha detto...

Io mi prenoto per il primo ed il terzo titolo.